Frenquntly Asked
Questions
1. COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?
I nostri prodotti sono pezzi unici realizzati su richiesta: per questo motivo vi preghiamo di contattarci direttamente per tutti gli ordini/richieste al nostro indirizzo email info@artigia.it.
2. Quali sono i tempi di consegna previsti?
I nostri tempi di consegna variano a seconda del prodotto e sono generalmente tra sei e dieci settimane per i modelli da collezione. I tempi di consegna per ordini personalizzati vengono valutati caso per caso. Le settimane previste per la consegna vengono considerate a partire dalla finalizzazione dell’ordine e dell’effettiva ricezione del pagamento.
3. POSSO PERSONALIZZARE IL MIO ORDINE?
Offriamo personalizzazione per la maggior parte dei nostri prodotti, poiché vengono realizzati appositamente su misura per Voi. Valuteremo insieme ogni modifica richiesta: non esitate a contattarci direttamente in studio all’indirizzo info@artigia.it.
4. CHE CERTIFICAZIONI DI SICUREZZA HANNO I PRODOTTI?
Progettazione mirata per ogni paese di destinazione in funzione degli standard tecnici. È comunque garantita la certificazione CE e UL di tutti i componenti, e verranno fornite certificazioni specifiche in funzione della richiesta.
Le nostre lampade sono a “tensione universale” ed includono lampade a led integrate, che sono intrinsecamente sicure. Le certificazioni tradizionali non sono applicabili a causa della bassa tensione di queste lampade; tuttavia, l’alimentatore fornito è certificato UL/CUL, CE, GS, RCM, CCC e PSE e intercambiabile per l’uso in Nord America, Europa, Regno Unito, Australia e Cina.
5. cosa devo fare se il mio prodotto è danneggiato?
Tutte le richieste relative a difetti e/o danneggiamenti devono essere effettuate via mail a info@artigia.it entro 48 ore dal ricevimento della merce. Le richieste di eventuale reso/rimborso devono includere fotografie insieme a una descrizione scritta del danno presente. Se si sono verificate rotture durante la spedizione, tutto l’imballaggio deve essere trattenuto dal ricevente; in mancanza di questo potrebbe invalidare qualsiasi reclamo. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.
6. Come SI EFFETTUA UN PAGAMENTO?
Accettiamo bonifici bancari; vi forniremo i nostri dati bancari alla conferma dell’ordine.
Per mail ufficiali è disponibile la PEC: andrea_lazzari@pec.it.
7. come mi occupo della cura e manutenzione del prodotto?
Tutte le nostre finiture sono realizzate a mano. La finitura è viva ed è destinata a formare patina nel tempo: eventuali difetti visivi presenti potrebbero essere indice dell’unicità e artigianalità della realizzazione.
Metallo: come regola generale si consiglia di spolverare delicatamente con un panno morbido. Si prega di astenersi dall’utilizzo di qualsiasi liquido o soluzioni per la pulizia chimica in quanto potrebbe danneggiare la finitura.
Vetro: Gli elementi in vetro vanno puliti con a panno morbido senza pelucchi, o in microfibra. Si prega di astenersi dall’utilizzo di liquidi o chimici soluzioni per la pulizia. Si prega di astenersi dallo sfregamento e non utilizzare sostanze oleose. Le macchie di grasso possono essere rimosse con alcool o acido citrico dissolto in acqua distillata.